Orientamento universitario

In questa pagina sono pubblicate informazioni che i vari enti fanno pervenire alla responabile dell'Orientamento in uscita a mo' di condivisione di informazione: non ha alcuno scopo pubblicitario

I contenuti di questa pagina sono gestiti dalla Docente responsabile dell'Orientamento in uscita.

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO E PROFESSIONALE

In questa sezione vengono segnalate le iniziative rivolte agli studenti delle classi quinte e/o quarte promosse dalle diverse università campane e nazionali per favorire una consapevole informazione sui percorsi universitari offerti e agevolare la scelta del percorso di studi da intraprendere.

Per maggiori informazioni è necessario contattare la funzione strumentale preposta: prof.ssa Luisa Auzino (luisauzino@gmail.com)

Appuntamenti e Info

Università degli Studi di Napoli Parthenope

Iniziative orientamento 2017-2018

Scheda Partecipazione Parthenope

UNINA - Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) e Dipartimento
di Scienze Economiche e Statistiche (DISES) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

OPEN DAY 2018 (iscrizione entro 26 gennaio)

Informazioni, consigli, suggerimenti, testimonianze sulla scelta universitaria
8 febbraio 2018 - inizio: ore 8.30 termine: ore 13.00

Si riceve e si pubblica dalla referente dell'aria dell'orientamento in uscita la seguente comunicazione del

SALONE DELLO STUDENTE

SALONE DELLO STUDENTE DI NAPOLI - 8/9 MARZO 2018

Invito

UNINA - SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE

CORSO DI LAUREA SCIENZA E INGEGNERIA DEI MATERIALI

SCUOLA MILITARE 'NUNZIATELLA' - OPEN DAY 2018

LETTERA OPERN DAY 2018

_______________________________________________

____________________________________

Di seguito alcune iniziative di orientamento degli anni precedenti. Alcuni di questi eventi, sebbene non sono state ancora comunicate le date, tendono a ripetersi: si consiglia per tanto di monitorare i siti relativi.

ANNO 2017-2018

Orientamento universitario

Università degli Studi di Napoli

Giornate di orientamento

UNINA - Programi delle giornate PORTE APERTE dei collegi di Architettura Ingegneria e Scienze

Università Orientale di Napoli

Università "PARTHENOPE"

Servizi per Orientamento e Tutorato

SUN

SUN - Giornate di orientamento all’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

Unisa

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Varie Attività di Orientamento disponibili per gli studenti. Locandina e sito.

Luiss

Bocconi

UniSa

Orientamento professionale (per diplomati)

Create Connections dà la possibilità a tutti i ragazzi neodiplomati, che sono alla ricerca di un impiego e di un orientamento, di partecipare gratuitamente ad un corso professionale che mira a sviluppare tutte le competenze necessarie per lavorare in ogni tipo di azienda. La formazione è finanziata dalle agenzie per il lavoro proprio allo scopo di formare al meglio le giovani risorse che hanno terminato la scuola dell'obbligo, ponendo particolare attenzione alle soft skills quali: gestione dello stress, adattabilità, leadership, comunicazione, team working. Il corso ha durata 8 ore con frequenza giornaliera e al termine si riceve un attestato valido a livello nazionale che certifica le competenze. È un'ottima opportunità per gli studenti che si sono diplomati a luglio.

info: info@createconnections.it web: www.createconnections.it

La Consules, organizzazione non profit che fornisce programmi di formazione internazionali attraverso l'innovazione didattica, invita i nostri studenti a partecipare ai bandi di alternanza scuola-lavoro: gli eventi si svolgeranno tra Roma e New York.

Leggi qui la lettera di presentazione dei bandi inviata alla prof.ssa Auzino, la presentazione della High School Model United Nations (HSMUN), il bando per il progetto che si svolgerà a Roma e quello che si svolgerà a New York.