Certamen vergilianum neapolitanum

"Il Certamen si rivolge agli studenti dei Licei classici e scientifici d’Italia e a studenti di scuole ad indirizzo classico di altre nazioni europee.

Consiste nella traduzione di uno o più testi virgiliani, corredata da un commento storico-letterario e linguistico-filologico".

(artt. 2 e 3 del Bando)

Per le varie edizioni vedi pagine relative (Menu principale --> Certamen vergilianum neapolitanum --> poi scegliere dal menu a tendina)

la VII edizione del

Certamen Vergilianum Neapolitanum

Napoli - 6 e 7 aprile 2018

Bando del Certamen Vergilianum Neapolitanum ( VII^ edizione): prova di traduzione dal latino valevole ai fini dell’accesso alla prova finale delle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche. La prova è fissata per il giorno 06 aprile 2018 presso la sede del Liceo Classico Statale G. Garibaldi di Napoli.

Si allega bando completo