Biblioteca digitale

Biblioteca digitale

L'Istituto ha deciso di raccogliere qui i lavori degli Studenti e dei Docenti pubblicati sottoforma di autoedizione digitale (e-selfpublishing).

Ogni libro è fatto per comunicare e per raccontare: è un oggeto in sé prima di occuparsi di un soggetto esposto con la tecnica narrativa, accademica, scientifica, divulgativa... è il libro l'oggetto della comunicazione in sé che si offre per tessere relazioni tra chi scrive e chi legge, in una continutià senza sosta in cui il contenuto del libro può crescere con chi legge ancor più che con chi scrive.

Auguriamo ai lettori e agli autori di incontrarsi in queste pagine che, seppure ancora in divenire (o meglio sempre in costruzione), vorranno essere la piccola piazza della nostra scuola.

000 - Informatica, scienze dell'informazione, opere generali

100 - Filosofia e discipline connesse

200 - Religione

300 - Scienze sociali